Con Leroy Merlin, l'Architetto è di nuovo Online!

Al via la seconda edizione dell’iniziativa Leroy Merlin dedicata a consulenza, progettazione e arredo bagno

Adacto presenta la seconda edizione dell’iniziativa Architetto Online Leroy Merlin, attiva sul sito dell’azienda e disponibile quest’anno anche in modalità multidevice per la fruizione su tablet. L’operazione è rivolta a tutti coloro che vogliono rinnovare o ristrutturare il bagno seguendo i consigli di un professionista: all’utente basterà inserire i propri dati e descrivere le caratteristiche del bagno che desidera realizzare, indicando anche le misure della stanza.

Tra le novità rispetto alla precedente edizione, il meccanismo di estrazione a sorte dei progetti da sottoporre all’attenzione degli Architetti Leroy Merlin. Una e mail informerà i fortunati vincitori sulla pubblicazione della proposta di progetto relativa alla loro richiesta, che comprende una visione in pianta del progetto e una simulazione tridimensionale per illustrare la nuova stanza nel dettaglio. A partire dal 1 giugno i progetti proposti verranno pubblicati in una gallery e potranno essere condivisi, commentati e votati su Facebook. Fino a quella data, dal sito Leroy Merlin si potrà accedere alla gallery della precedente edizione di Architetto Online.

Adacto ha creato una strategia di comunicazione che ha come obiettivo quello di rafforzare il legame utente-marca: l’iniziativa si inserisce in un ampio progetto di relation & community building che l’agenzia segue da molto tempo, collaborando con l’azienda alla creazione e al consolidamento della nuova brand essence Leroy Merlin, oggi punto di riferimento nel mondo del fai da te. Ogni web activity sul sito Leroy Merlin è orientata ad agevolare il drive to store mentre l’utilizzo dei principali social network attivano meccanismi virali e di condivisione generando sales boost. Adacto ha pianificato una campagna annunci su Facebook, campagna banner e customizzazione di home page su portali dedicati al mondo femminile, pubblicazione di DEM e publiredazionali su canali tematici sul bricolage.